Supernatural

« Older   Newer »
  Share  
Twilightiana
view post Posted on 13/8/2010, 15:14




Supernatural

image

image

« È sempre stata una serie sulla famiglia, più che su qualsiasi altra cosa. La mitologia è solo un motore per sollevare problemi sulla famiglia: un fratello maggiore che bada a quello più piccolo e che si chiede se mai sarà costretto a uccidere la persona a cui vuole più bene al mondo. Lealtà famigliare contro il bene più grande, dovere nei confronti della famiglia contro felicità personale... »

(Eric Kripke])

Trama

CITAZIONE
Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre danno la caccia ad ogni tipo di creatura sovrannaturale, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera i comandi del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università. La prima stagione inizia con la scomparsa del padre e il riavvicinamento dei due fratelli: Dean decide infatti di raggiungere il fratello all'università di Stanford, a Palo Alto, per chiedergli di aiutarlo a cercarlo. Sebbene Sam sia riluttante, la morte della fidanzata Jessica, avvenuta nello stesso modo della madre, lo convince a tornare a cacciare. Per spostarsi i due fratelli usano una Chevrolet Impala del 1967, che dà alla serie caratteristiche da road-movie.


Ideazione e creazione


CITAZIONE
Prima di portare Supernatural in televisione, il creatore Eric Kripke sviluppò la serie per quasi dieci anni, essendo stato affascinato dalle leggende urbane fin da quando era piccolo. Sebbene avesse inizialmente pensato a Supernatural come ad un film, passò molti anni a tentare di renderlo una serie televisiva. L'idea iniziale attraversò diverse fasi prima di diventare il prodotto conclusivo, passando da una serie antologica sul paranormale fino a una serie su due reporter che girano per gli Stati Uniti su un furgoncino "cacciando demoni in cerca della verità". Kripke desiderava che fosse una serie on the road, pensando che fosse il "miglior mezzo per raccontare queste storie, che sono radicate nel folklore americano. Queste storie esistono in piccoli paesi in tutto il paese, e ha molto più senso entrarci e uscirci -letteralmente- con una macchina". Al network non piacque però l'idea che i protagonisti fossero reporter, così Kripke decise che i due sarebbero stati fratelli e che provenissero da Lawrence, in Kansas, scelta dovuta alla vicinanza di questa città al Cimitero di Stull, una località nota per le sue leggende urbane.
Quando arrivò il momento di dover decidere il nome dei due personaggi principali, Kripke pensò a "Sal" e "Dean" come omaggio al romanzo on the road per eccellenza, Sulla strada di Jack Kerouac. Tuttavia, credette che "Sal" fosse un nome poco appropriato e lo cambiò in "Sam". Per quanto riguarda il cognome, si pensò inizialmente a "Harrison", come richiamo all'attore Harrison Ford, poiché Kripke voleva che Dean avesse un carattere spavaldo simile a quello di Han Solo. Tuttavia, dal momento che esisteva un Sam Harrison che abitava in Kansas, il cognome venne cambiato per questioni legali. Combinando il suo interesse nell'attrazione turistica Winchester Mystery House e il suo desidero di fare in modo che la serie ricordasse un "moderno western", Kripke decise per il cognome Winchester. Anche questo cognome però presentò un problema: il nome del padre di Sam e Dean doveva essere "Jack", ma, dal momento che in Kansas esisteva un Jack Winchester, Kripke dovette cambiare il nome in John.

da wiki ^^

Interpreti:

Sam Winchester (stagioni 1-in corso), interpretato da Jared Padalecki, doppiato da David Chevalier.
Dean Winchester (stagioni 1-in corso), interpretato da Jensen Ackles, doppiato da Stefano Crescentini.

SAM:

image

Dean:

image

Attualmente in America si è conclusa la 5° stagione e ne verrà trasmessa un'altra a Settembre.

Lo consiglio tantissimo!! è il mio telefilm preferito *l'unico che segue -.-*
Anche se dura parecchio non annoia, almeno me XP
Ieri ho finito di vedermi la 5° stagione sottotitolata in italiano *___*
Poi...bè, ci sono vari...ecco spunti...si potrebbe pensare al Winchest (incesto dei due fratelli). Ma ancora mi devo fare un'idea in merito. Comunque se ci fosse, non è stato compreso dai due...

Consiglio di vedere le puntate qui dato che ci sono tutte.

Streaming Puntate
 
Top
0 replies since 13/8/2010, 15:14   61 views
  Share